Mauro Cappilli nasce A Cefalù nel 1990. Comincia ad avvicinarsi al mondo degli eventi intorno al 2006 quando inizia a seguire nelle serate quello che sarà il suo maestro e grande amico Andrew dj, anche se la passione per la musica e per il djing inizia molto prima, dopo aver visto diverse performance di dj locali durante le bellissime estati della metà degli anni 90, quando la dance italiana dominava le classifiche.
Da li tanta esperienza in feste private, club della zona, discoteche e nel mentre una laurea in fisioterapia e l’inizio della carriera lavorativa anche in questo settore.
Nel 2017 si trasferisce in Emilia Romagna con la sua compagna e attualmente vive a Ravenna, dove continua a portare avanti le due passioni e attività lavorative.
La grande esperienza in tanti tipi di eventi, la passione per l'ascolto di tanti generi musicali, la cura dei dettagli e la tecnica su consolle digitali e vinili permettono dj set versatili e dinamici adatti a diverse situazioni, dal club agli eventi privati.
Negli ultimi anni inoltre è iniziata anche l’attività di studio e produzione musicale, con diversi brani pubblicati tra cui un l’EP ambient ‘’White Sands’’ con la Miraloop Records di Bologna (con il nome di Mauro Cappilli), e diversi brani dance firmati Manteck dj, tra cui un remix ufficiale di ‘’SAXO’’ di Laurent Wolf (2023) insieme all’amico dj Phil G, e altri brani inediti per altre etichette, anche qualche remix e mash up che è possibile ascoltare sui vari canali.